Associazione Occhio in oasi newsletter

Associazione Occhio in oasi newsletter.

Educazione ambientale a scuola

• Pubblicato il 14 ottobre 2016

GUARDIAMOCI  ATTORNO, SCOPRIAMOCI MEGLIO                                                                                                                                                                                                           SOGGIORNO EDUCATIVO PER LA SCUOLA PRIMARIA,SECONDARIA DI I GRADO E DI II GRADODELLA DURATA DI CINQUE GIORNI.

Il WWF Internazionale in Maremma

• Pubblicato il 13 febbraio 2016

Dopo l’udienza con Papa Francesco la Presidente di WWF Internazionale, Yolanda Kakabadse, visita l’Oasi di Burano in Maremma. Nell’anno del cinquantesimo compleanno del WWF Italia, abbiamo potuto festeggiare con la presidente del WWF Internazionale, Yolanda Kakabadse, proprio nella prima oasi d’Italia, l’Oasi del lago di Burano.E’ la prima volta che un presidente di WWF Internazionale visita un’oasi italiana e per noi è stato un grande onore e motivo d’orgoglio che sia stato scelto tra le 120 oasi WWF, proprio il Lago di Burano, oasi simbolo per l’associazione e per la cons

LA MARCIA PER IL CLIMA 29 novembre 2015

• Pubblicato il 1 dicembre 2015

UNA OLA DI CITTADINI IN MARCIA PER IL VERTICE SUL CLIMA    WWF: “I GOVERNI A PARIGI PRENDANO ESEMPIO DALLA SOCIETA’ CIVILE, IERI E OGGI UNITA IN TUTTO IL MONDO”  Il WWF marcia oggi in tutto il mondo insieme al popolo del clima chiedendo a gran voce  un accordo vincolante sui gas serra ai  Governi che partecipano al Summit di cui è prevista l’

Parchi Nazionali - gestioni vacanti

• Pubblicato il 2 novembre 2015

ASSOCIAZIONI: LA META’ DEI PARCHI NAZIONALI LASCIATI ALLO SBANDOINTERVENGA SUBITO IL MINISTRO GALLETTI PER SUPERARE L’IMPASSE Lettera firmata da CAI, CTS,  Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Mountain Wilderness, ProNatura, Touring Club Italiano, WWF C’è un deficit di governance nei parchi nazionali che deve vedere un’azione immediata del Ministero dell’Ambiente.

Viaggiatori straordinari

• Pubblicato il 8 dicembre 2015

Un pomeriggio dedicato al mistero della rotta migratoria. VI mettiamo a disposizione: Oasi WWF come stazioni di ca. 35.000 uccelli migratori, una guida d'eccezione,tre ornitologi scrittori, il loro ultimo libro, il Casale della Giannella. Voi dovete solo partecipare !

EXPO - giornata mondiale dedicata all'alimentazione

• Pubblicato il 16 ottobre 2015

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE WWF: IN TUTTA EUROPA PESCE SOSTENIBILE PER LA NATURA E PER L’UOMO In EXPO 2015 dal 18 al 25 installazione, video, sito web ed eventi sul consumo sostenibile di pesce con il progetto europeo Fish forward http://www.fishforward.eu I consumatori italiani ed europei possono fare la differenza con le loro scelte quando si tratta di pesci e frutti di mare.