333-8280700 info@associazioneocchioinoasi.it

CHI SIAMO

L’associazione Occhio in Oasi nasce nel 2014 all’interno del mondo WWF con la specifica missione di gestire il Casale WWF Giannella come CEA d’eccellenza, cioè un centro di educazione e turismo ambientale, che promuove e pratica una cultura e uno stile di vita sano e in armonia con la natura. I soci fondatori sono appassionati ed esperti nella conservazione della natura, nell’applicazione delle buone pratiche e anche nella scienza naturale. La loro energia unita alla competenza specifica ha creato un’atmosfera familiare e accogliente, che favorisce la condivisione di un modo nuovo di vivere la vacanza e la vita di tutti i giorni.

L’offerta turistica con alloggi in foresterie e servizio di ristorazione non si allontana da questa “retta via”, utilizzando prodotti ecolabel, e proponendo ricette tradizionali e stagionali.

Ogni attività didattica al Casale Giannella ha la finalità di avviare processi di cambiamento che conducano a un vivere sostenibile e responsabile. Arricchisce e completa la missione dell’Associazione il rapporto strettissimo con le Oasi WWF della Laguna di Orbetello, del Lago di Burano e di Bosco Rocconi, esempio concreto e compiuto di quanto sostenuto a favore delle conservazione della natura.

Ottobre: 2019